Meravigliosi incontri

Ieri sera, come di consueto, mi reco all'ufficio dell'agenzia per cui faccio la hostess per prendere le chiavi della macchina e raggiungere con la stessa la mia collega a Bornholmerstraße. Entro nel palazzo dell'ufficio, vado dal portiere e lui mi dice "Promill-Streife!" "Ja!". Prendo le chiavi e come al solito approfitto del bagno (sono partita un'ora prima da casa e non ne avrò l'occasione almeno fino a mezzanotte).
Esco dal bagno e un signore con lunga barba, pantaloni rossi e scarpe da frate si dirige verso l'ascensore. Gli passo accanto, lui ci ripensa e prendendo un giornale dalla pila che ha in mano mi viene incontro.

"Lo vuoi un giornale fresco fresco? Così puoi leggere cosa succede domani!"

Mi sorride e se ne va...

Commenti

Post popolari in questo blog

Mortografia

Palestra vista stadio