Frammento di conversazione intrattenuta allo Yaam

Questo frammento richiede una piccola premessa.

Lo Yaam è il miglior locale reggae berlinese, dove questa sera mi sono andata a rilassare con la mia amica Jessica.
Mentre balliamo sulla pista della spiaggetta, parlandoci di tanto in tanto in italiano, si avvicina piano piano un ragazzo africano. Dice "Piano piano" e poi mi fa un paio di domane. Penso "Allora forse lo sa davvero l'italiano", dopo un altro paio di domande ne ho la conferma. Mi chiede di dove sia, dico di Roma, chiede di Roma dove e mi dice che lui è di Centocelle, ci ha vissuto quattro anni a Roma.

"E che ci facevi a Roma?"
"Lavoravo"
"Eh, ... che lavoro facevi!"
"Ganja ganja!"

Non contento, alla domanda "E adesso che lavoro fai?", il ragazzo risponde con accento africano romano:
"E che te frega?"

Commenti

Post popolari in questo blog

Mortografia

Palestra vista stadio