Introduzione ad un ben più lungo discorso sull'effimerità della bellezza

Ma possibile che la bellezza sia davvero così effimera?!
NO! Io non ci voglio credere.

Però si dice che la bellezza stia negli occhi di chi guarda. Allora sì, è possibilissimo. 
È colpa mia. Sono io che cambio idea ogni tre minuti, sono i miei occhi che non vedono più come bello ciò che prima li saziava e poi affamava. 
Inoltre penso di commettere l'errore, in alcuni momenti, di definire e credere bello ciò che in realtà è soltanto una base perfetta su cui proiettare i miei strampalati bisogni non appagati di perfezione. È chiaro, che sono proiezioni. La perfezione, se proprio ti capita tra le mani, ti ci capita una volta nella vita, e quando quella volta è passata... rimane solo un'utopia mascherata da ricerca con buone possibilità di successo

Commenti

Post popolari in questo blog

Mortografia

Palestra vista stadio