La bellezza esagerata rende le persone più o meno tutte uguali; la non bellezza le rende tutte speciali.
Post
Visualizzazione dei post da luglio, 2013
- Ottieni link
- X
- Altre app
L'idea di educazione, come quella di cortesia, varia molto da cultura a cultura. Integrazione è anche accettare queste variazioni e varietà ; pensare, prima di tutto, che anche la propria cultura è una delle tante varietà, e non la "normalità". Chiudete gli occhi, ascoltate la musica magica della diversità , vi insegnerà che siamo tutti, diversamente, meravigliosi
La mia vita sul Mediterraneo
- Ottieni link
- X
- Altre app
Questa domenica mattina comincia così, col sole caldo che filtra dalle tante finestre della mia casa sul mare, il saluto di alcuni gabbiani, gli schiamazzi pittoreschi dei muratori che, anche oggi, lavorano; le campane della Chiesa del Ghetto, che mi ricordano nonna. L'aria si sforza di essere fresca, di regalarci un respiro di mare che è un privilegio di noi pochi mattinieri, una sorta di regalo esclusivo, per chi si lascia svegliare dal sole senza storcere il naso, sorridendo a quel dono meraviglioso che è. Al fresco del terrazzo mi prendo cura delle mie poche piante, poche ma belle. Mi restituiscono la gioia della loro semplice bellezza, del loro essere lì, crescere, nonostante i venti, le piogge, il sole cocente. Ora hanno bevuto, sono fresche, vive, sorridenti, belle da morire. Ora posso fare tutto il resto. Sarà una bella giornata!
Scoprire d'essere felici
- Ottieni link
- X
- Altre app
Sono ad un festival, allo Strummer Live Festival. Racconto ad un ragazzo appena conosciuto gli ultimi avvenimenti della mia vita, in una pausa penso tra me e me: "Cavolo... Sono quello che vorrei essere" Qualche giorno dopo ci rifletto: senza accorgermene ho smesso di cercare la felicità ed ho cominciato a viverla!